Idee regalo originali

Idee regalo originali
Dovete fare un regalo e la persona che lo riceverà è molto importante per voi? Con questo regalo volete comunicare tutto l’affetto che provate verso quella persona e sapete che solo le idee regalo originali sono in grado di assolvere a questo compito? Vi capisco e per questo mi sono messa alla ricerca di idee regalo, per lui e per lei, in grado di stupire e di lasciare il festeggiato, o la festeggiata, a bocca aperta.

Come sempre prima di elencarvi tutte le possibili idee voglio raccontarvi un aneddoto. Chissà che non vi sia di ispirazione per scelta dei vostri regali! Vari anni fa mi occupavo di grafica ed ero anche molto brava ad utilizzare Flash, il famoso programma di Adobe utile a creare animazioni. Un giorno mentre navigavo su Internet mi imbattei in un annuncio di un ragazzo che cercava un grafico in grado di creare cartoni animati.

Nello specifico cercava un grafico per ricreare la sua storia d’amore sotto forma di cartone. Sarebbe stato il regalo che avrebbe fatto alla sua ragazza per l’anniversario. Trovai l’idea davvero molto romantica, non avevo mai fatto un cartone in vita mia ma accettai lo stesso di aiutarlo. In fondo avevo tanto voglia di imparare, e non solo a creare loghi e volantini!

Dopo un mese di durissimo lavoro il cartone era pronto. Fu allora che capii che fare un cartone animato richiedeva tantissimo personale e tantissimo tempo. L’animazione durava solo 5 minuti, ma fu sufficiente per riassumere tutti gli attimi importanti della loro storia d’amore. Insomma il risultato fu un concentrato di romanticismo in vero stile Walt Disney.

Quindi la prima idea regalo originale che voglio proporvi è proprio questa: un cartone animato che racconti una storia. Ma la storia non deve essere per forza una storia d’amore. Facciamo che vostro padre compie 60 anni sarebbe bello regalargli per il compleanno un cartone che racconti la sua vita. Magari dove lui compare come un supereroe che sconfigge tutte le avversità. Potreste cucirglielo addosso assecondando il suo carattere.

Mettiamo che sia un uomo spiritoso e autoironico, dipingerlo sotto un aveste comica ed eccessiva, magari utilizzando le sue frasi preferite, potrebbe divertirlo. L’importante è assecondare il carattere del festeggiato. Un regalo è sempre molto apprezzato se fatto col cuore! Ma quest’idea se pur d’effetto può risultare molto dispendiosa.


Passiamo dunque ad altre idee originali ma più economiche. Uno dei regali più d’effetto consiste nel regalare una stella. Attraverso alcuni siti web è infatti possibile acquistare una stella e assegnarle il nome che più vi piace. Naturalmente il nome più indicato sarebbe quello della persona che riceverà il dono o almeno un nome significativo.

A casa vi arriverà il certificato di acquisizione, anche se naturalmente la cosa è simbolica e non ha alcun valore legale, la mappa astrale, utile ad individuare la stella acquistata, e la documentazione, il tutto racchiuso in una bella confezione regalo. Tutto ciò ha un prezzo abbastanza basso, che va dai 60 ai 200 euro, ma farete davvero un gran figurone. Soprattutto se l’interessato/a è la persona amata.

Idee regalo originali per lei


Molte idee regalo originali per le donne si possono trovare su internet come la simpatica scimmietta che ha un piccolo bottone sotto la bocca da cui esce un leggero soffio d’aria utile a dimezzare i tempi di asciugatura dello smalto. Se invece ama l’arte e volete davvero stupirla, regalatele un muro dove potrà esprimere tutta se stessa.

Se siete tra i fortunati ad avere un giardino potete sempre edificarlo al centro del prato. Apparirà come una sorta di scultura e ogni volta che la vostra lei lo guarderà non potrà far altro che pensarvi. Che dite, non vi sembra un’idea geniale? Beh alcuni di voi possono pensare che non lo sia, ma aspettate di litigarci. Appena guarderà in giardino vi perdonerà tutto!

Dimenticavo… insieme al muro regalatele anche pennelli, colori (meglio se in pigmenti) e l’ancorante. Tutto il materiale necessario lo potete trovare facilmente in ferramenta. Terminate avvolgendo il muro con un nastro abbastanza lungo e infine fate un gran bel fiocco. Il regalo è pronto per essere consegnato!

Potete trovare altri suggerimenti per la vostra lei in idee regalo donna.

Idee regalo originali per lui


Se invece dovete fare un regalo originale per lui il discorso cambia. Se si tratta di un tipo molto vanitoso potete impacchettare uno specchio a forma di occhiali da sole, o un accappatoio blu con la S del mitico Superman. All’originalità spesso è associata la praticità come quella offerta dalla presa multipla con USB e contenitore per poggiare il telefono durante la ricarica della batteria.

Un altro regalo molto apprezzato dagli uomini è il cavatappi elettrico che in pochi minuti stappa la bottiglia del vino senza alcun danno. Per l’uomo sempre di corsa è indicato invece un ombrello da tenere in macchina o nel borsello, quello più divertente è a forma di spada ninja per affrontare qualsiasi tipo di tempesta. Speriamo di essere riusciti a schiarirvi le idee con questi consigli.

Ma se tutto ciò vi sembra eccessivo potete sempre consultare tutte le idee regalo uomo che abbiamo selezionato per voi. Se invece il regalo è per il Natale vi consiglio di consultare le nostre idee regalo Natale. Non c’è bisogno di regalare un viaggio in Lapponia per stupire, anche una lampada da parete a forma di pugno di Hulk può lasciare a bocca aperta, oppure un lancio con il paracadute.

Ma se anche questo vi sembra troppo, provate a regalare un corso di cucina e un grembiule personalizzato così quando vi inviterà a cena non vi presenterà il solito uovo strapazzato con la sottiletta. Non fatevi cogliere impreparati, la caccia ai regali è sempre aperta!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>