Idee regalo compleanno donna

Idee regalo compleanno donna

Tante le idee regalo compleanno donna ma se volete davvero colpire nel segno ricordatevi che la parola d’ordine deve essere stupire. Se ciò è vero un po’ per tutti, diciamo che, rispetto all’uomo, per la donna questa regola vale di più. Prima di elencarvi tutte le possibili idee regalo donna infatti volevo raccontarvi un aneddoto.

Tra le persone a cui tengo di più sicuramente un posto sul podio lo merita mia mamma. Ci tengo a lei e già da bambina cercavo di dimostrargli tutto il mio affetto facendogli dei bei regali. Io e mio fratello eravamo ancora molto piccoli (io sui 6 anni lui sui 4) quando mettevamo i soldi da parte molti mesi prima per poter arrivati preparati al giorno del suo compleanno.

Pensate che il compleanno era a maggio e già da gennaio iniziavamo a mettere da parte i soldi per il regalo. Fatto sta che con ingegno e sacrifici arrivavamo sempre a mettere da parte almeno 100.000 lire o anche più, naturalmente tutti in spiccioli. Ogni volta che ci presentavamo dal gioielliere con quel sacchetto pieno di spicci lui ci guardava con faccia incredula ma poi si metteva subito a nostra disposizione, pronto a soddisfare ogni nostra richiesta.

Insomma ogni anno ci presentavamo con collanine, braccialetti, ciondoli e anelli, ed ogni volta mia madre apprezzava i regali che gli facevamo. Fin qui niente di anomalo, tranne il fatto del sacchetto di spiccioli naturalmente! Fatto sta che qualche anno fa mia madre compiva 50 anni. Una data importante per una donna.

Così già da un paio di mesi prima mi metto a pensare a qualcosa che la possa rendere davvero felice. Dopo mille ricerche su internet le mie idee appaiono ancora più confuse, una festa stupenda in un castello medievale? Oppure una festa a sorpresa con tutte le persone a lei più care?

Dovete sapere che io abito lontano da casa dei miei e in più all’epoca frequentavo l’università, quindi il mio budget era molto, ma molto, limitato. Caso vuole che mio fratello, che abita in Svizzera, mi chiama e mi chiede se avevo avuto qualche idea a riguardo. Gli dico le cose che avevo pensato ma gli espongo anche i miei dubbi a riguardo così lui mi dice: “e se come regalo gli facessimo un viaggio?”

Idea regalo compleanno donna


Da lì l’idea: “un viaggio a Roma di quattro giorni”. Dovete sapere che mia madre mi aveva sempre detto che avrebbe tanto voluto visitare Roma per bene. Ci era già stata ma sempre di fretta e non aveva mai avuto la possibilità di vedere il Colosseo, piazza di Spagna oppure piazza San Pietro. Così prendiamo la palla al balzo e ci mettiamo subito alla ricerca della sistemazione e del viaggio.

Tempo tre giorni tutto era fatto. Biglietti del treno comprati, hotel pagato, trovato grazie a Groupon, e una guida di viaggi comprata in libreria con tutte le bellezze da vedere nella Capitale. Costo totale: 150 euro.

Sicuramente è stato uno dei regali più economici mai fatti ma vedere la sua faccia quando lo ha ricevuto è stato stupendo. Da come mi ha poi confessato è stato il regalo più bello mai ricevuto, e di regali ne ha avuti tanti, e anche di molto più costosi. Ma quello che ha avuto in quella occasione è stata la possibilità di fare quell’esperienza. Un’esperienza che avrebbe sempre voluto fare ma, essendo lei una stacanovista, non era mai riuscita a prendersi il tempo per farla.

In seguito gli ho parlato delle altre idee che avevo avuto, come la festa in un castello medievale, la festa a sorpresa ecc., ma lei ha ribadito, ancora una volta, che di tutti i regali quello più bello è stato quello che ha ricevuto.

Conserva un ricordo bellissimo di quei giorni spensierati passati a Roma e sia lei, che mio padre (che l’ha accompagnata), ancora ne parlano. Insomma da questa esperienza ho capito che non sempre servono i soldi per fare un bellissimo regalo a una persona, basta usare la testa. E’ inutile regalare un Rolex a una persona a cui non piacciono gli orologi, non lo apprezzerà di certo.

Spero che la mia esperienza vi abbia aiutato a schiarirvi le idee e che vi sia stata di ispirazione. In caso contrario vi invito a leggere le altre idee regalo donna. Baci baci dalla vostra Viperina.

Un pensiero su “Idee regalo compleanno donna

  1. Giovanna

    Ciao Viperina mi chiamo Giovanna e sono una tua fan. Ogni volta che devo fare dei regali accendo il pc e sbircio sul tuo blog in cerca di suggerimenti preziosi. Fin’ora mi hanno sempre salvata. Bella l’idea che hai avuto per fare felice tua madre. Baci baci Vanna

    Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>